Un servizio a 360°

Grazie all’ esperienza nel settore

Attività accessorie

Oltre ai cicli nave/piazzale in un terminal si eseguono “attività accessorie” legate ai container, alle merci varie, ai natanti, al siderurgico. Essendo parte accessoria del lavoro, l’impresa portuale MDC Terminal movimenta con successo diverse tipologie di Project e General Cargo, scalano settimanalmente il terminal. Nella movimentazione di questi carichi, offre un’elevata attenzione al particolare, grazie ad un team composto da personale qualificato e di grande esperienza, che analizza e pianifica nei minimi dettagli ogni operazione su misura, secondo le esigenze di ciascun cliente.

Container

Il servizio container rappresenta una parte molto importante delle attività del Terminal, oltre alla gestione dei container in import ed export, per tutti i diversi settori merceologici. Grazie alla grande professionalità del personale, sempre attento ai parametri della sicurezza e del rispetto dell’ambiente, è in grado di fornire ai clienti tutte le operazioni di riempimento, svuotamento container e di gestire tutte le operazioni di rizzaggio e derizzaggio di merci varie, casse/gabbie/macchinari sia in container standard che in container speciali tipo flat rack.

Merce Varia e Project

Grazie alla grande esperienza ed ai continui aggiornamenti del nostro personale, l’azienda è in grado di offrire tutti i servizi legati alla movimentazione ed imbarco/sbarco merci, a partire dalla palettina per finire al Project Cargo. Il nostro personale è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, di fondamentale importanza, ovvero lo studio di fattibilità, rispettando la sicurezza del personale, salvaguardando l’ambiente e proteggendo il materiale da movimentare.

Natanti

Grazie all’utilizzo di attrezzature da noi progettate per il sollevamento, ed alla capacità dimostrata in materia. MDC Terminal si presenta come un operatore competente e professionale per la movimentazione e la gestione di qualsiasi tipo di carico, cura e professionalità anche con merci di grande valore .

Siderurgico

Mdc Terminal, grazie ai magazzini coperti e ai carroponti, il personale è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stoccaggio e segregazione dei materiali, e grazie alla posizione strategica, si propone come importante centro di distribuzione dei materiali siderurgici.

Marmo e derivati

Trovandosi nel cuore di Marina di Carrara tratta materiali come marmo e derivati, questi vengono movimentati sia all’import che all’export con grande professionalità e sicurezza sia del nostro personale che anche nel rispetto dell’ambiente.