Ogni mossa con precisione

Muoviamo il tuo business

Imbarco e sbarco merci

Per quanto riguarda lo sbarco e le operazioni in import, le navi di “linea” e “tramp” possono sbarcare merci in importazione e contenitori sia pieni che vuoti. La fase di sbarco richiede le stesse priorità della fase di imbarco e gli stessi criteri organizzativi nella gestione delle operazioni e degli spazi di piazzale per garantire sicurezza ed efficienza.

Una volta espletate le formalità doganali per le merci che le richiedono, il personale dedicato alla gestione dei piazzali provvede al carico degli autotrasportatori secondo le indicazioni della linea o della agenzia.

Servizio Merci

La fase successiva è quella della preparazione delle aree e del carico. In questa fase la priorità è quella di garantire la sicurezza del personale coinvolto e la celerità delle operazioni. Fondamentale è una gestione degli spazi con la predisposizione di aree dedicate nel piazzale escludendo interferenze con le altre attività. Grazie al parco di mezzi meccanici, la movimentazione di merci viene effettuata con efficienza e in totale sicurezza. Inoltre, il personale MDC Terminal riesce a soddisfare pienamente le esigenze correlate ad ogni tipologia di traffico.

0
Navi annue lavorate
0
Viaggi shuttle
0
Tons Merce varia e rinfuse
0
Teus movimentati

Tipologia

Alcune tipologie di merci necessitano di un processo specifico o uno stivaggio in magazzini coperti il terminal tratta :

  • Merci non esponibili all’acqua piovana/mare
    (coils, altro materiale siderurgico)

  • Merci pericolose

  • Merci deperibili (derrate alimentari)