Muoviamo la tua fiducia
Nel cuore di Marina di Carrara
Il nostro Terminal
Nato nel 2018 MDC Terminal è situato in una posizione strategica nel cuore del porto di Marina di Carrara, pertanto si distingue per la qualità dei propri servizi e per l’attenzione alla sicurezza. Grazie ad una posizione strategica, la piattaforma logistica vanta di collegamenti agevoli soprattutto alla rete ferroviaria e stradale. Il gate specializzato nell’imbarco di merce all’interno del porto, con funzioni di deposito e ricevimento/spedizione per via marittima di materiali solidi alla rinfusa, inoltre è un elemento di distinzione e di valore aggiunto per tutto il territorio.
Il terminal opera su due banchine portuali da 220 e 190 metri lineari con un pescaggio di 9,5 metri, adatte per le navi di medie dimensioni. MDC Terminal, inoltre, gode di una superficie totale di 22.000 mq con 4 magazzini coperti da 1000 mq ciascuno. Effettua operazioni la movimentazione di qualsiasi tipo di merce: dai contenitori ai rotabili, macchinari di grandi dimensioni e garantendo sempre la serietà e la professionalità del nostro team.

Il terminal è improntato sulla volontà di raggiungere la soddisfazione delle parti interessate mediante il continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti.
Allo stesso modo l’ adeguamento tecnologico dei sistemi in uso nel terminal e grazie all’organizzazione del team aumentano la produttività nel rispetto dei requisiti dei clienti, mantenendo ad esempio un costante impegno e sviluppo dei migliori macchinari e processi produttivi.
Un servizio di qualità

Banchine e piazzali

Attrezzature

Know-how
Il Terminal opera con efficienza garantendo la massima sicurezza a veicoli, merci e lavoratori in transito. I controlli di doganali e documentali sono costantemente attivi, così come verifiche sanitarie e verifiche degli standard di misura e foto-rilevazione dei mezzi in transito.
MDC, grazie soprattutto all’esperienza e alla moltitudine di attrezzature, riesce a garantire inoltre professionalità ed efficienza durante tutte le operazioni di sbarco, imbarco e movimentazione merci.